EDUCARNIVAL 2024

Sabato 10 – domenica 11 – lunedì 12 febbraio
L’I.I.S. Ragusa Kiyohara Parlatore participerà alla Cerimonia di apertura della manifestazione “Educarnival”, che si terrà sabato 10 Febbraio 2024 presso il Liceo Classico Statale Vittorio Emanuele II.
Gli alunni ci riporteranno indietro nel tempo alla corte di Ruggero II con una sfilata in abiti d’epoca e intratterranno il pubblico con una performance di danza popolare a testimonianza del connubio tra l’arte del ballo e l’arte della pittura.
La manifestazione proseguirà nella giornata di domenica 11 Febbraio 2024 con la sfilata che si svolgerà alle ore 15:00 da piazza Croci a piazza Verdi. Sfileranno le creazioni artistiche realizzate dagli studenti con il supporto dei docenti dell’Istituto sul tema “Immaginando Palermo e la sua provincia”.
I nostri studenti hanno reinterpretato i monumenti della Palermo arabo – normanna in chiave contemporanea e in una prospettiva di ecosostenibilità ambientale.
La manifestazione si concluderà lunedì 12 febbraio 2024 alle ore 15:00 con sfilata e premiazione finale negli spazi del centro commerciale La Torre in via Assoro, 25, 90135 Palermo.

invito