Incontro con l’autore: Gilda Terranova

In data 27 Aprile 2023 nell’Aula Magna del plesso di piazza Turba gli studenti delle classi 1 A, 2 A, 3 AB del Liceo Artistico hanno partecipato all’incontro con la prof.ssa Gilda Terranova, autrice del romanzo “Maggio a Palermo. Una storia per Francesca Morvillo“.
La scrittrice, dopo aver spiegato cosa l’abbia indotta a scrivere il romanzo, ha risposto alle domande degli alunni, che nelle settimane precedenti avevano letto il testo guidati dalla docente di Italiano, prof.ssa La Barbera.
La prof.ssa Terranova ha raccontato le emozioni che hanno accompagnato la stesura del libro e la ricerca delle informazioni sul magistrato Francesca Morvillo, spesso ricordata ingiustamente soltanto come la moglie di Giovanni Falcone, omettendo l’importante contributo da lei dato ad esempio  come magistrato del Tribunale della Procura per i minorenni di Palermo e non solo.
L’attività si pone nell’ambito delle iniziative proposte dalla prof.ssa Stefania Ruello in qualità di Referente della Biblioteca dell’Istituto per la promozione della lettura.

Galleria di Foto