PCTO: Simon Park – Simon Dog

• Ente ospitante: Associazione Panova
  • Durata stage + Progetto integrato: 53 ore
  • Classi coinvolte: III C e IV C Grafica e Comunicazione

Gli incontri programmati tra il Tutor esterno Tiziana Spera (legale rappresentante dell’Associazione PANOVA) e gli studenti delle classi partecipanti si sono svolti presso Simonpark, sede dell’ente ospitante. In occasione di questi incontri i ragazzi hanno potuto fare il sopralluogo del sito, fotografando le diverse aree.

Successivamente, presso il Laboratorio di Grafica dell’Istituto, gli studenti hanno realizzato la proposta progettuale per il Simon Dog – centro cinofilo, ossia il logo del sito e i cartelli indicativi.

I prodotti realizzati dagli studenti sono stati visionati dagli insegnanti delle discipline professionalizzanti dell’indirizzo di Grafica e Comunicazione dell’istituto tecnico Filippo Parlatore.

A conclusione del percorso è stato selezionato il logo realizzato dalla studentessa Glenda della IV C.

Scarica Pannello

Pagina precedente/successiva