Premiazione 1° Concorso Letterario: La violenza sulle donne – contrasto e prevenzione

Questa mattina presso la sala “Piersanti Mattarella” del Palazzo dei Normanni si è svolta la cerimonia di premiazione per il 1° Concorso Letterario: La violenza sulle donne – contrasto e prevenzione promosso dalla segreteria regionale dell’Unione Sindacale Militari Interforze Associati (USMIA), con il patrocinio del Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana (ARS) e del Comune di Monreale.

Durante la cerimonia, Dannys Rosario S. della IV C (Grafica e Comunicazione) è stato insignito di un attestato di merito per l’opera “Pensati libera“. Inoltre, tre studenti della V C (Grafica e Comunicazione), Sara B., Domenico M. e Gioele R., hanno ricevuto il 1° premio nella categoria opera multimediale “#25 novembre”.

Questo concorso non è stato soltanto un’opportunità per mettere in mostra il talento dei nostri studenti, ma anche un veicolo potente per promuovere consapevolezza e cambiamento sociale.

Le vittime di violenza sulle donne meritano la nostra solidarietà e il nostro impegno, siamo qui per dimostrare che la comunità studentesca si schiera contro ogni violenza, per onorare le vittime e impegnarci a costruire un futuro in cui nessuna donna debba temere la violenza. Ricordiamoci che, insieme, possiamo fare la differenza.