Coordinatori Consigli di Classe a.s. 23/24

Coordinatori Consigli di Classe: incarichi relativi all'a.s. 2023/24

Il Consiglio di Classe (CdC) è composto da tutti gli insegnanti della classe più due genitori e due studenti, rappresentanti di classe, eletti annualmente dalle rispettive componenti. Tra le sue varie competenze c’è quella di curare i rapporti tra docenti, genitori e studenti, di fare proposte al Collegio Docenti e di realizzare gli obiettivi del Piano per l’Offerta Formativa (POF) a livello di classe.

All’interno di ciascun CdC viene nominato un Coordinatore che si occupa della stesura del documento programmatorio della classe, controlla e redige gli atti burocratici del consiglio di classe che presiede, monitora l’andamento didattico della classe e le assenze degli alunni, comunica con le famiglie tutte le situazioni particolari, mantiene contatti frequenti con tutti i docenti della classe, presiede le sedute del CdC, quando ad esse non intervenga il dirigente.

Coordinatori e Segretari

I docenti possono essere contattati, per ragioni didattiche, all’indirizzo email:
[nome][cognome]@iisragusakiyoharaparlatore.edu.it