pagina PON - Programma Operativo Nazionale del MIM

Erasmus+

  • Titolo progetto: Improving Digital Education to Apprise of the Surrounding
  • Paesi Partner: Francia, Austria, Romania, Portogallo, Turchia

Obiettivi

  • Potenziare insegnanti e studenti con diversi strumenti digitali per implementare campagne ecologiche.
  • Sensibilizzare l’intera comunità scolastica sui temi del cambiamento climatico, degli animali in via di estinzione, del riciclo, dell’inquinamento idrico e delle energie rinnovabili.
  • Sviluppare il lavoro di squadra, le abilità di comunicazione e il pensiero critico.
  • Promuovere e sviluppare le competenze di comunicazione in lingua inglese.

Descrizione del progetto

La nostra Istituzione scolastica ha attivato il Progetto Erasmus+ 2022-1-AT01-KA220-SCH-000088978 dal titolo IDEAS (Improving Digital Education to apprise of the surroundings), per incrementare l’educazione digitale e la conoscenza e il rispetto dell’ambiente circostante, attento alla salute del pianeta, con lo scopo di approfondire i modi con cui si può contribuire efficacemente e le misure adottabili affinché la situazione non peggiori.

Il progetto rappresenta anche un’opportunità per l’acquisizione di altre competenze chiave come la comunicazione in lingua straniera, la sensibilità culturale e competenze sociali e civiche. Le attività pianificate, sia a livello locale che transnazionale hanno lo scopo di incrementare competenze digitali in 6 aree: animazioni, foto editing, grafica, narrazione digitale, editing video.

Il logo del progetto

Il logo è stato progettato e realizzato da due alunne della classe IV C dell’indirizzo tecnico di Grafica e Comunicazione.