Festival della legalità e della gioia

A conclusione delle attività del progetto “Ricercatori dell’Alba”, nei giorni 9 e 10 maggio 2024, una delegazione delle studentesse e degli studenti del nostro Istituto ha partecipato al Festival della legalità e della gioia.

Durante le due giornate gli studenti sono andati in visita presso il Giardino della Memoria a S. Giuseppe Jato e presso la sala conferenze della Casa del Sorriso, dove hanno incontrato il docente referente dell’iniziativa, prof. Nicolò Mannino.

Applaudita la presenza e la partecipazione del Prefetto di Roma Lamberto Giannini già Capo della Polizia di Stato e Renato Cortese dirigente generale delle specialità della Polizia di Stato.

Il Prefetto Lamberto Giannini proprio al Giardino della memoria è stato nominato presidente aggiunto onorario. Tanti, diversi i momenti di commozione e di riflessione.

Tanti i messaggi scritti affinché nessuno uccida più le speranze di tanti giovani che chiedono un mondo senza violenza e odio. “Siamo felici e commossi di tanto consenso – dicono gli organizzatori in sede di Presidenza in Via Venero 30 a Monreale – e con maggiore forza grinta e coraggio andremo a vivere altri momenti di amore alla fede”.