I nostri studenti ripuliscono la lapide di La Torre e Di Salvo uccisi 41 anni fa

Giovedì 20 aprile 2023, in occasione del 41° anniversario dell’uccisione di Pio La Torre e Rosario Di Salvo, una rappresentanza di studenti del nostro Istituto ha partecipato alla pulitura simbolica della lapide posta in via Li Muli, che la nostra scuola ha adottato insieme alle altre istituzioni scolastiche del territorio e al Centro Studi Pio La Torre. Con questo gesto dal valore altamente simbolico, le studentesse e gli studenti hanno voluto raccogliere l’eredità di Pio La Torre rinnovando l’impegno nella lotta per la legalità e la difesa dei diritti. Durante la manifestazione è stato esposto un lavoro grafico-pittorico realizzato con il coordinamento del Prof. Lanfranco Quadrio, nell’ambito delle iniziative di Educazione alla Legalità svolte in collaborazione con il Centro Studi Pio La Torre.

vedi servizio del Giornale di Sicilia