Premiazione concorso poesia scuole rete ALQSAR

Oggi 4 aprile 2024 il concorso “Poeticamente giovani, sul Cassaro la poesia“, si è concluso con la premiazione delle poesie scritte da studentesse e da studenti degli istituti della rete Al QASAR: Convitto Nazionale, Vittorio Emanuele II, Benedetto Croce, Istituto Nautico Gioeni Trabia, Regina Margherita, Nuccio Verga.

La manifestazione, organizzata in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo, si è svolta presso l’aula Vincenzo Li Donni, campus universitario di viale delle Scienze, con l’intervento della Prorettrice per il diritto allo studio Luisa Amenta e dei dirigenti scolastici delle sette scuole facenti parte della rete.

La giuria, composta dai docenti della rete e da tre studenti universitari nominati da Unipa, ha selezionato i componimenti più significativi, letti dall’attrice Stefania Brandeburgo.

Il tema di questa seconda edizione è stato dedicato a Santa Rosalia, patrona della città.

Per la nostra scuola il premio è stato assegnato alla studentessa Glenda Sole, classe 5C Grafica e Comunicazione.

Un grazie particolare ai Dirigenti delle sette scuole partecipanti, ai docenti referenti della rete Al Qasar, ai docenti della giuria, agli sponsor che hanno contribuito con i premi per i vincitori, e a tutti coloro che hanno reso possibile questa bellissima esperienza per i nostri ragazzi.